domenica 30 giugno 2013


Io avevo la lampada, avevi tu la luce: chi ha rubato lo stoppino?
(J.Prèvert)
-----------------------------------
L'assassino,l'importante,in tutti questi anni,è stato trovare l'assassino.
Sempre trovato,fra le pieghe di un imprinting,in un sentito dire che poi non era così,fra le bugie raccontate ad arte,fra le corazze e le muraglie di chi ha paura del proprio essere.
Una vita trascorsa a cercarlo,perchè sapevi che ti saresti sempre scontrato con lui,che non eri tu ma la tua maschera,a fingere per sopravvivere...
"Ma chi te lo fa fare"?"Ma pensi di cambiare il mondo"?"Lascia perdere,pensa a godere dell'attimo"o-peggio-"Non rompere i coglioni,che ancora non hai capito un cazzo..."
Ho cercato di nutrirmi di verità,quella che dovrebbe apparire limpida a Chiunque si chieda dov'è...No,le verità sono miliardi,circa 7 miliardi,Ognuno ha la sua.Diversa.
Ho tentato di capire un fascista,un falso,un ipocrita,un dittatore,non ce l'ho fatta,la sua violenza suscita in me altra violenza,lo vorrei morto,onde non violenti più.E non solo me,io,se vuoi,mi arrangio...
Ho cercato con tutto il mio essere(laico) di amare,di dare,alle volte ci sono riuscito,altre ho perso per la maledetta paura ancestrale di chi rifiuta,una carezza o un bacio hanno un costo,sono merce,non anèlito.Rifiuto di conoscenza."Vuoi abbattere barriere?La tua carrozzina impotente dovrebbe averti insegnato che un gradino è un gradino,sfiga per te,se ce ne sono ancora circa 7 miliardi...".
E poi,vedi?Continuo a parlare di me,di questo macigno che mi è venuto addosso,non riesco a parlare di Lei,che il macigno le è venuto addosso ma non se ne rende conto...
Questa volta l'assassino si chiama vecchiaia,leggi genetiche,"Deficit cognitivo",lo puoi riconoscere,ma non puoi combatterlo,non hai niente da fare,sei impotente.
Puoi solo assistere ad un lento decadimento,puoi urlare.URLA PURE,hai urlato una vita...PERCHE' questa volta non funziona?
E ti viene in mente quando Lei ti diceva"Se un giorno dovessi mai andare fuori di testa,aiutami,per favore,non lasciarmi sopravvivere..."E io piango,piango,alle volte non ce la faccio.E chiedo aiuto,sì,chiedo aiuto,lo ammetto.
Alle volte non ce la faccio.Magari domani ci riesco.Devo trovare il modo di uccidere questo assassino.
Mario.
 
 

1 commento:

  1. Cerca i momenti belli nel passato e spera nel futuro......anche se cio' che vi e' accaduto farebbe perdere la speranza a chiunque e salire la rabbia anche al piu' santo degli uomini.
    Mi accorgo che ogni parola e' solo vana,....un sasso nello stagno...e quasi mi vergogno di non aver mantenuto un silenzio che probabilmente sarebbe stato piu' decoroso.
    scusami
    Fausto

    RispondiElimina