martedì 12 febbraio 2013

Si può ?
Si può avere il viscerale bisogno di sfogarsi,ogni tanto?Non sono iscritto ad alcun "Social Networch"(si scrive così?)perchè detesto i fenomeni di massa,da buon selvatico.Quindi qualcuno,dovrà sopportarmi,anche se non ha fatto niente per patire siffatto castigo.Semmai mi riconosco come "Pantofola incazzata",ogni tanto mando giù,ogni tanto urlo,come oggi quando sono scivolato giù dal vater per cambiare la tavoletta rotta:una craniata pazzesca proprio lì,sulla nuca,ceramica contro cranio.
Fuori intanto pioveva che di più non si può,il mio kayak è appeso in garage,abbiamo goduto insieme solo il 30 di Dicembre...Qualche ragno,figlio di puttana comincia a tessere...Figurati,con tutto il posto che ha,proprio lì...
A dimostrarmi,il lurido,che lui è meglio di me,non si fa condizionare,se vuol provare a mangiare (e a vivere)la fa -quella tela-dove crede meglio,implacabile,innocente,sicuro di sè come pochi.
Il mio fiume oggi è esondato,alla foce l'acqua è color brodo di fagioli,la corrente in uscita crea onde contro le onde del suo mare ,in entrata.Io sono evidentemente anche un metereopatico,non ne posso più di questa furia di Maestrale,di freddo,siamo quasi a metà Febbraio in un' "isola mediterranea"...Ma dove?Ma quando?
Insomma,mi è costata non poco questa scelta,e la pantofola che è in me si ribella...
Per tirarmi su il morale ho cercato di farmi un buon sugo di Totani coi crostini,"Si sa mai che verso sera cambi",mi son detto...Macchè,mi è venuta fuori una brodaglia spessa ,che la mia compagna ha masticato e deglutito in silenzio tanto per farmi piacere...E meno male che ci avevo messo i crostini,che un pò di aglio sapevano,altrimenti era da dare al cane,da sempre trituratore dei miei insuccessi culinari.(Bontà sua).
Cerco disperatamente "Qualcosa/Qualcuno" che mi meravigli,accendo la TV..."Magari mi godo un film..."
L'avessi mai fatto:fra Ratzinger, osessioni da campagna elettorale rivolte a chi ancora non lo sa che fare il 24/25 Febbraio,spot pubblicitari di bassa lega che ti aumentano pure il volume perchè ti entrino meglio nel midollo spinale(oltre che a distruggerti il nervo acustico),devi spegnere tutto,mentre fuori ancora piove contro la finestra,con la rabbia di sta perturbazione che non so come si chiama,anzi,non rivelatemelo,che almeno non mi complico sto straccio di vita che mi rimane.
Morfeo,Morfeo,mi prendi fra le tue braccia ,magari navigando su un Lete che mi dia l'oblìo e la pace dei sensi?
Io,da parte mia,ce la metto tutta...Magari penso agli artificiali che ho per quella trainetta,quando potrò,e li conto tutti,come si fa con le pecore...
Si può?
Mario.
 

Nessun commento:

Posta un commento