lunedì 15 agosto 2011

Il Cittadino


Niente di peggio che un "Cittadino etologo/ecologo/naturalistico"

Ti auguro di salvarti,e conoscerne pochi.Perchè ti salvi solo se non ne hai mai conosciuti.

Il "Cittadino con psicosi naturalistiche" sta impestando quel pò che ci è rimasto.
Come riconoscerlo?
Non sempre facile,si "incamuffa" assumendo vesti vieppiù variabili,a seconda del comodo(?),dell'avanguardia intellettuale,(?)del consenso in una serata nella quale ti cucina sul suo barbecue(?),di come si deve/vuole apparire(?),ti decanta l'ultimo massaggio Ajurvedico siccome panacea,(?)di "Come vincere lo stress cittadino"tornando in campagna col casolare restaurato che nemmeno Rockfeller è così bravo e ha capito"(?),la capretta e l'asinello lì presenti,solo perchè i nanetti e biancaneve non li sopporta più nessuno,il fornetto prefrabbricato per farci la pizza una volta ogni 3 anni.Basta che sia firmato,però.(Vuoi mettere la differenza?)Del vino di qui che sa di fruttato...Anche se sono "realmente esperti" solo di gassosa.
E ti sciorina le sue virtù.
LUI ha capito tutto.
Magari ha mollato "La fabbrichetta",perchè finalmente la prostata si è fatta sentire.Sennò col cazzo che mollava...
Li riconosci perchè quando vai a fare pipì nel loro bagno-anche se dentro un ovile o stazzo ahimè restaurato-la ceramica deve costare 400 Euro al metro,l'asciugamano sà ancora di pelle di schiavo,la luce soffusa ma prepotente della specchiera ti ricorda un faro.Fra le tenebre.
Li riconosci perchè hanno dimore bellissime...E sterili.Niente e mai fuori posto,tutto nascosto,neanche una boccia di vino aperta a dimostrare che lì qualcuno si è lasciato andare un momento.Non hanno mai usato le proprie mani,solo quelle degli Altri,e li riconosci quando è finita la bombola del gas"Che è successo???".
Sanno TUTTO sulle piante che non perdono le foglie(sennò sporcano)o sul Nespolo Giapponese...NIENTE sul tipo di Cardo selvatico che si mangia.

Poi ci sono gli "Avanguardisti"(?):sanno tutto sulla conduzione di una Azienda Agricola perchè-per loro buona volontà di intenti-si sono informati e documentati...MA si infilano i guanti di lattice usa e getta per raccogliere due forcalate di merda prodotte da un cavallo o un somaro,se guardi di nascosto nelle loro librerie(?),accanto al Manuale su come fare il formaggio scopri anche il manualino di come raggiungere un orgasmo.
Son perfetti(?) però, pieni di conoscenza per "sentito dire",ecologi/etologi fino nei meandri più intimi,anche quando inorridiscono se il loro vicino alleva animali SOLO per mangiarli...
In genere patiscono come dei dannati(sarebbe niente,se non te la facessero pagare con la loro insoddisfazione e un estremo elogio alla VERA VERITA’ acquisita SOLO da Loro)ci hanno messo 40 anni per “cambiare”,senza rendersi conto che il mondo non è cambiato se non con la falsa idea del “benessere” fatta arte di menzogna.
Con loro partecipazione e collusione.Destinati al suicidio,quando dovessero scoprire “l’orrido vero”.

Per fortuna c’è ancora una “Genìa” di Individui non riconoscibili perchè nascosti.
Infrattati come Animali selvatici,che gli interessa meno di niente come apparire...
Stanno intanati,grande ricchezza se arrivi a scoprirli,quasi sempre per caso,perchè non avendo prezzo sfuggono alle Leggi di Mercato.
Sono in via di estinzione-appunto-siccome Animali selvatici.
Non fanno casino,non si mostrano.Davanti alla loro soglia non troverai mai una tavola(falsa) di Ginepro con inciso il loro nome o quello del LORO stazzo/ovile NON abitato per apparire,ma per Essere.NON falso.
LORO SANNO che il Ginepro è raro,ormai.

Mario.



Nessun commento:

Posta un commento